Gruppo Reti sviluppa in modo sperimentale, in modo tale da mettere al servizio delle PMI le proprie conoscenze ottenute dalla ricerca e dalla sua esperienza pratica diretta; lo fa creando innovazione applicata alla generazione o al miglioramento di nuovi prodotti, processi o servizi.

Gruppo reti si basa sulle esperienze delle proprie aziende e dei professionisti per migliorare in modo significativo prodotti e processi già esistenti. Per miglioramento significativo di prodotti o processi già esistenti si intendono le modifiche che hanno il carattere della novità e che non sono il risultato di un semplice utilizzo dello stato dell’arte nel settore o dominio di riferimento.

Gruppo Reti fornisce, come risultato dei lavori di sviluppo sperimentale, prototipi o impianti pilota capaci di rappresentare il carattere innovativo dei suoi interventi.

Per prototipo si intende un modello originale che possiede le qualità tecniche essenziali e le caratteristiche di funzionamento del prodotto o del processo oggetto delle attività di sviluppo sperimentale e che permette di effettuare le prove per apportare le modifiche necessarie e fissare le caratteristiche finali del prodotto o del processo.

Gruppo Reti, attraverso i suoi prototipi, crea risultati tangibili e misurabili.