Intelligenza Artificiale
Grupporeti è in grado di gestire il grado di innovazione dei progetti di ricerca in ambito AI e ML, per i quali ad oggi non esiste ancora uno standard diffuso, né come tecnologia né come architettura di sistema. Raggiungiamo i nostri obiettivi operando approfondite analisi delle modalità di erogazione dei servizi e mediante lo sviluppo di procedure e metodologie (algoritmica, data mining, chatbot, content e sentiment analysis, etc) che ne supportino la virtualizzazione.
Il ritmo del cambiamento che stiamo vivendo è più veloce che mai. Le tecnologie di MACHINE LEARNING ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE consentono uno sviluppo facilitato da progressi sostanziali, una riduzione degli errori e dei costi ed una accelerazione dei tempi di esecuzione. Ma è necessario sfatare i falsi miti e procedere con concretezza. Serve un’analisi concreta dei bisogni e degli obiettivi che si vogliono raggiungere per mettere a punto una progettazione contestuale, ovvero calata sulle specifiche di un’organizzazione e attraverso una selezione di tecnologie funzionali al business. Le tecnologie non si vendono a pacchetto: sono una combinazione di approcci e soluzioni che vanno calate in un ambiente che va studiato e capito per finalizzare il successo del business.
Allo stesso modo, le criticità nell’implementazione di sistemi basati su AI sono collegate in maniera quasi diretta alla qualità e quantità di dati necessari. Questo aspetto, nella sua declinazione nei contesti operativi come Gestione di Magazzino, Gestione dei Clienti, Touchpoints, Analisi dei Dati, Analisi OLAP, diventa strettamente connesso alla qualità dei processi operativi e dalla loro standardizzazione, sullo stato della creazione di procedure e soprattutto dalla capacità del personale di operare e compiere azioni aderendo allo standard.
Grupporeti ti segue nei progetti che daranno vita ad un archetipo gestionale composto da procedure operative e tecnologie informatiche tale da rendere fortemente innovativa la proposta per il mercato di riferimento con evidenti ricadute in termini di posizionamento competitivo.