Gruppo Reti persegue l’innovazione grazie alle sue competenze e la sua capacità di aggregare distinte conoscenze in differenti ambiti applicativi.
Gruppo Reti è il partner delle imprese che vogliono ottimizzare i propri processi gestionali con l’implementazione di progetti di Ricerca e di Innovazione tecnologica applicati all’operatività aziendale, interna e nella relazione con i propri clienti, finalizzati al raggiungimento e al mantenimento di maggiori livelli di efficienza e produttività.
Il valore aggiunto e distintivo di Gruppo Reti è generato dalle competenze tecniche e progettuali e dalle professionalità complementari che vengono proposte su aree di intervento interdipendenti ancorché distinte.
Informatica e Automazione
Intelligenza Artificiale
Neuroscienze Applicate
Gruppo Reti attraverso SmarterLab conduce le sue ricerche con l’obiettivo di migliorare i processi che accompagnano la gestione corrente e la realizzazione di progetti innovativi applicando le più recenti scoperte neuroscientifiche.
In questo modo è possibile osservare come le informazioni e i messaggi vengono acquisiti dal cervello attraverso i sensi e quindi rielaborati in differenti contesti. L’applicazione delle conoscenze neuroscientifiche consente quindi di comprendere: come il cervello reagisce agli stimoli; cosa cattura la sua attenzione; come elabora le informazioni; come e che cosa impara; le esperienze che le persone vivono. Sono fattori decisivi per migliorare l’utilizzo di processi, prodotti e servizi.